Prolutioning: COME VENDERE DI PIÙ CON UN PROLUTIONING EFFICACE

Prolutioning: COME VENDERE DI PIÙ CON UN PROLUTIONING EFFICACE

Oggi ti vogliamo parlare di un estratto preso dal Prolutioning (la nuova materia economica basata sul “Marketing specializzato per la crescita di una Piccola Impresa”), cioè di come vendere di più con un Prolutioning efficace  – il tutto viene trattato in maniera approfondita all’interno del volume “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”.

Ricordati che ogni azienda può vendere i propri beni o servizi ed ottimizzare i suoi profitti. Se questo non succede è perché c’è un problema da risolvere. In altre parole, quella azienda va Prolutionata!

Se anche tu ti accorgi che hai difficoltà ad arrivare a fine mese, nonostante gli sforzi ed i sacrifici che fai per mantenere in vita la tua Piccola Impresa, continua a leggere ed avrai qualche risposta in più.

Qual è il problema della tua azienda?

Qual è il problema della tua azienda?

“Il problema più importante per un’impresa è e sarà sempre come vendere di più con un Prolutioning efficace. Trovato il giusto Prolution per vendere, tutto il resto è secondario”.

Citazione tratta dal libro  “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”.

Ipotetico lettore: “Di nuovo questa vendita. Che palle! E soprattutto ancora che infilate Prolution ovunque?”.  

Che palle? Ma te lo ricordi il Principio 1? Sì, quello sui numeri e statistiche. Be’ tienitelo bene a mente. 

Chi al tema “vendere i prodotti” ha detto “che palle” ha fatto la fine del pollo con le patate al forno. Ha chiuso! E lo sai perché? Perché non vendeva abbastanza o per nulla! 

Abbiamo già abbondantemente parlato nel Principio 3 dell’importanza della vendita. Ma perché ribadirlo? Perché il problema alla base rimane sempre questo. Ed è quando non si vende che devi iniziare a preoccuparti. 

 Quando hai un problema ricordati che la madre di tutti i problemi è vendere di più. 

 Ti è abbastanza chiaro? 

Se qualcosa ti è sfuggito e vuoi recuperare le precedenti pillole del Prolutioning, puoi dare uno sguardo a questi link:

Pillola n. 1 del Prolutioning: Perché è importante il marketing?

Pillola n. 2 del Prolutioning: Ma che vor dì marketing?

Pillola n. 3 del Prolutioning: Ma perché nel marketing c’è tanta fuffa?

Pillola n. 4 del Prolutioning: Chi scrive il FuffaMarketing?

Pillola n. 5 del Prolutioning: Il teorema del FuffaMarketing (dimostrato)

Pillola n. 6 del Prolutioning: Chi vende il Fuffa Marketing?

Pillola n. 7 del Prolutioning: Che robba è questo Prolutioning?

Pillola n. 8 del Prolutioning: Nella crisi il piccolo può crescere tanto

Pillola n. 9 del Prolutioning: Fai Prolutioning o chiuderai nel 96% dei casi

Pillola n. 10 del Prolutioning: Il benessere dei Piccoli e l’umanità

Pillola n. 11 del Prolutioning: Vendere è l’attività fondamentale

“Sì – starai pensando – ma alla fine parlate sempre in generale. Abbiamo detto che devo vendere, è chiaro… ma come devo fare per vendere?”.

Bella domanda. Ora che ti abbiamo fatto individuare qual è il problema principale della tua azienda, quello che ti serve è una strategia di vendita. Approfondiamo l’argomento insieme.

Quale strategia di vendita devi usare?

Quale strategia di vendita devi usare?

Beh, se il problema fondamentale è vendere, per trovare la strategia giusta per te bisognerà fare uno screening più approfondito della tua situazione aziendale. Un check-up completo. In altre parole, hai bisogno di quello che noi chiamiamo “Marketing Doctor”, uno specialista del marketing che saprà individuare i punti di forza e debolezza della tua azienda e della strategia di vendita che hai usato fino ad ora (se ne hai una). 

La strategia adatta a te sarà quella che riuscirà a mettere in luce le cose positive della tua Piccola Impresa, quelle che la rendono unica e migliore delle altre. Ma non è solo questo. Non dovrai soltanto far leva sugli elementi positivi che già possiedi, ma liberare anche il passaggio dai fattori che (inconsapevolmente) ti fanno da ostacolo. 

Facciamo un esempio semplice.

“Ho un problema: io sono un Piccolo Imprenditore, ho trovato il modo per vendere di più ma più vendo e più vado sotto”.  

▪ È ovvio, vendere non è tutto se vendi a un prezzo più basso dei costi. Bisogna vendere in modo intelligente, bisogna oltre che vendere di più farlo con un Prolutioning efficace. 

Non ti sembra un esempio abbastanza calzante? Di seguito ti forniamo un altro esempio “bonus”.

Un altro esempio pratico della Pillola #12

Un altro esempio pratico della Pillola #12

Come avrai capito, e te lo ribadiamo, la chiave sta nell’aumentare le vendite con un Prolutioning efficace… non soltanto nell’aumentare le vendite. Quindi il tuo scopo deve essere quello di aumentare le vendite ottimizzando i profitti della tua azienda. Riuscendo, cioè, a raggiungere il massimo del potenziale di vendita della tua Piccola Impresa.

Ogni azienda fa storia a sé, perché si caratterizza in maniera diversa rispetto alle altre, perché ha un budget di investimento differente, perché offre diversi beni e servizi, ecc. Di conseguenza, trovare un unico Prolutioning, che sia giusto per tutte le aziende, non è solo difficile, ma impossibile!

Magari non ti sei rispecchiato nell’esempio che ti abbiamo fatto prima… speriamo che quello che ti stiamo per esporre si avvicini di più al tuo caso.

Hai una trattoria e vendi diversi primi e secondi a base di carne. Quando vai a fare il bilancio delle entrate, a fine mese, però ti rendi conto che la maggior parte dei tuoi profitti proviene dalla vendita dei piatti a base di carne, mentre i primi quasi non vengono considerati dai tuoi clienti. 

Ora, l’analisi è molto superficiale e magari banale, ma rende l’idea. Dando per giusta questa analisi, la strategia che potrebbe aiutarti a vendere di più, siccome le pietanze a base di carne sono un punto di forza della tua impresa, potrebbe essere quella di trasformare il tuo locale in una steak house. Ci avevi pensato? In questo modo comunicheresti al tuo pubblico l’eccellenza dei tuoi piatti a base di carne in modo più chiaro e diretto. 

Ti sei ritrovato in uno dei nostri esempi? Speriamo di sì, ma ti ricordiamo che la soluzione migliore è sempre affidarsi ad un esperto di marketing e comunicazione (in Prolutioning un Marketing Doctor), capace di analizzare a fondo la TUA situazione aziendale, così da ottimizzare le tue vendite. Se hai bisogno di un check-up aziendale gratuito non esitare a contattarci. Per farlo dovrai andare nella sezione CONTATTI del nostro sito e compilarne i campi.

Se vuoi imparare COME fare per applicare le tecniche del Prolutioning e far aumentare il fatturato della tua impresa, invece, puoi richiedere la tua copia del libro “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”  – per farlo devi cliccare sul titolo (appena riportato) del libro e poi compilare i campi del modulo di acquisto che vedrai sulla pagina che ti si aprirà. Ps: dopo aver inserito i tuoi dati, non dimenticare di andare sul pulsante “RICHIEDI COPIA”! 😉

Commenti Facebook


2020 © prolutionblog.com - All rights reserved.