Prolutioning: IL BENESSERE DEI PICCOLI E L’UMANITA’

Prolutioning: IL BENESSERE DEI PICCOLI E L’UMANITA’

Oggi ti vogliamo parlare di un estratto preso dal Prolutioning (la nuova materia economica basata sul “Marketing specializzato per la crescita di una Piccola Impresa”), cioè di come, dal benessere dei piccoli dipende quello dell’umanità intera – il tutto viene trattato in maniera approfondita all’interno del volume “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”.

Se è vero che le Piccole Imprese costituiscono il merkato, che il merkato costituisce l’economia, che l’economia costituisce la società e che la società è costituita da uomini e donne, allora è vero che il benessere di uomini e donne dipende dal benessere delle Piccole Imprese”.

Citazione tratta dal libro  “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”.

Possono sembrare frasi dette sotto effetto di qualche “droga” particolare, ma è la semplice realtà che fa questo effetto se si aprono gli occhi e la si guarda.

Come in Matrix, puoi scegliere di vedere la realtà che ti viene mostrata ogni giorno da media o di osservare la verità vera, quella che nessuno ti dice. 

Se la tua scelta è andare contro gli schemi ed uscire da quel mondo di finzione mediatica a cui siamo abituati… continua a leggere.

Il benessere dell’umanità dipende dal benessere dei piccoli

Il benessere dell’umanità dipende dal benessere dei piccoli

Attenzione, quanto abbiamo detto poco fa potrebbe essere frainteso. Ciò che intendiamo dire quando parliamo di “finzione mediatica” non è che tutti i media riportano solo notizie false. Anzi. Ma che la comunicazione mediatica è un’arma molto potente e talvolta anche porre l’accento semplicemente su di un argomento piuttosto che su di un altro può voler dire togliere di rilievo al secondo argomento.

Ti spieghiamo meglio. Se un telegiornale parla di dieci reati commessi da immigrati non regolari ed omette di dire che anche un italiano ha commesso un reato grave in una data circostanza, il TG non avrà fornito notizie false o non attendibili al suo pubblico. Avrà soltanto sensibilizzato l’opinione di quel pubblico su di un aspetto piuttosto che su di un altro. 

Focalizzando sull’argomento che più ci (e ti) interessa, cioè il benestare delle Piccole Imprese, è allucinante pensare che giornali e tv sono piene di politici o esponenti televisivi noti che:

  • non parlano di soluzioni ai problemi delle Piccole Imprese in Italia;
  • se parlano di Piccole Imprese, raccontano coloratamente solo i problemi, e intervistano quel classico Piccolo Imprenditore che purtroppo, a volte disperato, afferra il microfono in mano e inizia comprensibilmente a urlare contro tutti.

Un problema esiste perché esiste una soluzione. Un problema non è la fine, è l’inizio. Senza una soluzione invece è la morte. Parlare solo di problemi senza proporre una soluzione non serve a nulla.

Sì, è anche umano focalizzarsi solo sul problema e lamentarsi di esso, ma non serve a nulla.

Purtroppo però è questo che riempie TV e giornali.

Ma ti sei mai chiesto il perché? Il motivo per cui ci si concentra tanto sulle Grandi Imprese e su altre problematiche apparentemente irrisolvibili anziché giungere al sodo e trovare soluzioni utili per tutti?

Perché in TV si parla solo della famosa Grande Impresa… o peggio ancora banca che è in crisi?

Perché in TV si parla solo della famosa Grande Impresa... o peggio ancora banca che è in crisi?

Bah… a te la risposta… Ma al di là di essa, tutto ciò è e rimane comunque assurdo! Questo è un problema abnorme. Apri gli occhi, la soluzione è una sola: parlarne!

Dovremmo elogiare ogni Piccola Impresa che cresce o quantomeno resiste. I Riconoscimenti della Presidenza della Repubblica dovrebbero essere distribuiti in primis alle Piccole Imprese, oltre che ai grandi imprenditori (che, per carità, tanto di cappello, ma non costituiscono loro il merkato!).

Un principio scientificamente vero è e rimane sicuro; far crescere una Piccola Impresa vuol dire far crescere il benessere dell’umanità. Iniziamo a parlare di questo e al di là di dare quei 3 € al 4888, al di là di dare quel pesciolino (o vongolina che sia), si inizi a capire di cosa parlare per far imparare a pescare. Il mondo ruota attorno alle Piccole Imprese, non facciamolo girare al contrario. 

Per questo abbiamo dato vita al Prolutioning, per permettere alle Piccole Imprese di avere un punto di riferimento. Per permettere loro di poter analizzare le problematiche che ogni giorno devono affrontare. Purtroppo, ad oggi, nessuno (o quasi) pone l’attenzione su questa fascia del merkato – che di fatto è quella più ampia – per cui, quando l’azienda del Piccolo Imprenditore va in crisi, egli non sa come relazionarsi alla questione.

E tu, hai mai sentito parlare di questa nuova scienza chiamata Prolutioning? Se è la prima volta che ti imbatti in questo termine, ti consigliamo di dare uno sguardo alle precedenti “pillole” del nostro blog, cliccando sui seguenti link:

Pillola n. 1 del Prolutioning: Perché è importante il marketing?

Pillola n. 2 del Prolutioning: Ma che vor dì marketing?

Pillola n. 3 del Prolutioning: Ma perché nel marketing c’è tanta fuffa?

Pillola n. 4 del Prolutioning: Chi scrive il FuffaMarketing?

Pillola n. 5 del Prolutioning: Il teorema del FuffaMarketing (dimostrato)

Pillola n. 6 del Prolutioning: Chi vende il Fuffa Marketing?

Pillola n. 7 del Prolutioning: Che robba è questo Prolutioning?

Pillola n. 8 del Prolutioning: Nella crisi il piccolo può crescere tanto

Pillola n. 9 del Prolutioning: Fai Prolutioning o chiuderai nel 96% dei casi

Ed ora, hai capito di cosa stiamo parlando? Se sei un Piccolo Imprenditore e sei interessato all’argomento di cui stiamo parlando, di seguito potrai leggere un esempio concreto di quanto ti abbiamo appena detto, della “pillola #10”.

Ecco un esempio pratico della Pillola #10

Ecco un esempio pratico della Pillola #10

Come avrai capito, a noi piace badare alla sostanza, non alla Fuffa. Per questo spesso critichiamo chi fa riferimento al marketing tradizionale per risolvere i problemi dei Piccoli Imprenditori. (Il marketing tradizionale – o Big Marketing, come lo chiamiamo in Prolutioning – è basato sullo studio delle Grandi Imprese, con struttura e prerogative ben diverse da quelle delle Piccole Imprese).

Quindi, ecco per te un esempio molto – ma molto! – semplice e concreto che ti permetterà di capire meglio quello che ti abbiamo detto fino ad ora.

Quando la mattina vai al mercato – o al supermercato, a seconda delle tue abitudini – e trovi dei beni di primo consumo (parliamo proprio di alimenti) ad un prezzo rincarato, che reazione hai? Tendi a comprarne di meno, o addirittura a non comprarne, a seconda del tuo bilancio familiare. E’ così? Quindi tu, individuo di una società ben strutturata come quella italiana, vivi un disagio. Di certo la tua giornata sarebbe migliore se questo non ti accadesse, non credi?

Alla base di quel rincaro vi è, con molta probabilità, un aumento dei costi delle materie prime con cui un Piccolo Imprenditore realizza il prodotto che a te serve comprare. 

Ad esempio, se devi comprare il pane ed il suo prezzo è più caro probabilmente anziché comprarne un chilo ne acquisterai un filone da cinquecento grammi. Ovviamente il fornaio avrà un guadagno inferiore, in questo caso. Come vedi, la tua problematica e quella di un Piccolo Imprenditore (fornaio) sono strettamente connesse.

Ma se il fornaio venisse a conoscenza di una tecnica di marketing – o di Prolutioning, in quanto è una Piccola Impresa ed il marketing tradizionale con lui non funziona – che gli permettesse di affrontare il problema diversamente? Magari non dovrebbe aumentare il prezzo, ma adottare una diversa politica di vendita e comunicazione del suo prodotto.

Il problema dei fornaio sarebbe risolto e continuerebbe a guadagnare bene. E tu potresti comprare il tuo pezzo di pane da un chilo senza dover rinunciare a nulla. Ti pare?

Quindi, il benessere dell’umanità dipende dal Prolutioning della Piccola Impresa.

 

Se sei a capo di una Piccola Impresa e vuoi testare un Prolutioning Efficace, non devi fare altro che compilare i campi della nostra area CONTATTI.

Se invece vuoi semplicemente imparare COME fare per applicare le tecniche del Prolutioning e far aumentare il fatturato della tua impresa, richiedi la tua copia del libro “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”  – per farlo devi cliccare sul titolo (appena riportato) del libro e poi compilare i campi del modulo di acquisto che vedrai sulla pagina che ti si aprirà. Ps: dopo aver inserito i tuoi dati, non dimenticare di andare sul pulsante “RICHIEDI COPIA”! 😉

 

Commenti Facebook


2020 © prolutionblog.com - All rights reserved.