Prolutioning: CHI VENDE IL FUFFA MARKETING

Prolutioning: Chi vende il Fuffa Marketing

Oggi ti vogliamo parlare di un estratto preso dal Prolutioning (la nuova materia economica basata sul “Marketing specializzato per la crescita di una Piccola Impresa), cioè di chi vende il Fuffa Marketing – il tutto viene trattato in maniera approfondita all’interno del volume “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”. 

Con il Teorema del FuffaMarketing abbiamo dimostrato che questa materia, seppur nuova, parla solo principalmente ai grandi, cioè all’1% delle imprese, e non al 99% composto dalle Piccole Imprese.

Ma analizziamo un attimo quali sono i partner nel mondo del marketing, così da riuscire a smascherare quali sono i venditori di Fuffa Marketing. Ecco cosa viene scritto nel libro “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato” in merito all’argomento:

“Abbiamo cinque categorie diverse di partner nel mondo del Marketing:

  1. le Agenzie di Marketing & Comunicazione Appaltatrici (i “grandi esperti”);
  2. le Agenzie di Marketing & Comunicazione specializzate in uno specifico servizio (i mulini solitari);
  3. liberi professionisti freelance di FuffaMarketing (i markettari);
  4. i grandi guru del FuffaMarketing (i guru);
  5. Prolution Clinic (cliniche private di medicina plurispecializzata)”.

Citazione tratta da – Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato

All’interno di questa sesta pillola del Prolutioning non vogliamo soffermarci su ognuna di queste categorie – viene già fatto approfonditamente all’interno del volume appena menzionato (Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato). Ti spiegheremo, piuttosto, come fare per smascherare gli impostori e coloro che detengono quel sapere universale – quello che in Prolutioning viene definito Big Marketing – che di fatto tanto universale non è. Ti ricordiamo che questo tipo di marketing è nato sulla base dello studio dei grossi colossi dell’imprenditoria americana, aziende ben diverse dalla tua, se sei a capo di una PMI (Piccola o Media Impresa).

Quindi procediamo per gradi ed arriviamo al punto. Ricordi il parallelismo che avevamo fatto tra medicina e marketing?

Medicina e marketing: i punti in comune

Medicina e marketing: i punti in comune

Il marketing, ricordiamocelo, è una scienza nuova e al pari di come era la medicina agli inizi, è pieno di stregoni, sacerdoti, improvvisati e arrangiatori vari, così come sicuramente anche di persone oneste e di grande spessore.

Partendo da questo assunto, non pensi sia importante capire chi sono gli “stregoni” del marketing e quali sono, invece, le persone oneste di cui fidarsi?

Del resto, se ti servisse un medico, andresti dal primo stregone che trovi per strada o cercheresti di capire bene cosa offre il mercato per distinguere un medico da un improvvisato?

Ecco, esatto, ricordiamoci che senza un minimo di “studio” oggi una qualunque impresa muore. Investi quindi qualche secondo per capire chi vende il Fuffa Marketing oggi, così da cercare di starne eventualmente alle giuste distanze.

Prima di procedere ed inoltrarci nel discorso, però, è necessario che tu abbia appreso le precedenti pillole del Prolutioning, quelle che ti abbiamo svelato durante le scorse settimane. Hai avuto modo di leggerle? 

Se non l’hai fatto, ecco i link per una rapida rispolverata dei principi:

Pillola n. 1 del Prolutioning: Perché è importante il marketing?

Pillola n. 2 del Prolutioning: Ma che vor dì marketing?

Pillola n. 3 del Prolutioning: Ma perché nel marketing c’è tanta fuffa?

Pillola n. 4 del Prolutioning: Chi scrive il FuffaMarketing?

Pillola n. 5 del Prolutioning: Il teorema del FuffaMarketing (dimostrato)

Ora sei pronto a scoprire chi vende il Fuffa Marketing e a sapere qualcosa in più sul metodo più adatto alla tua azienda: il Prolutioning!

Come smascherare chi vende il Fuffa Marketing?

Come smascherare chi vende il Fuffa Marketing?

Come accennato, in questo contesto non ci soffermeremo sui vari partner del marketing (quelli che abbiamo menzionato all’inizio). O almeno non sui primi quattro. 

Per “smascherare” chi vende il Fuffa Marketing, piuttosto, procederemo con un’analisi inversa. Partiremo cioè con uno zoom sulla Prolution Clinic. Definiamo la nostra realtà imprenditoriale, la Prolution, una “clinic” in quanto crediamo che la nostra più che un’azienda sia una clinica privata, dotata di uno staff di professionisti plurispecializzati in grado di offrire soluzioni a 360° alle aziende che hanno bisogno di consulenza.

Il nostro è un progetto in continuo divenire. Lo vogliamo specificare sin da subito; come diciamo in Prolution, riteniamo di non essere neanche all’1%. Quello che vogliamo rappresentare (come la ovvia logica potrebbe far suggerire a chiunque) è quello che riteniamo possa essere l’unico modello di partner marketing che oggi ti può essere utile, perché è il solo che risponde ai bisogni di una Piccola Impresa.

Dunque, la risposta alla domanda posta nel titolo di questo paragrafo (“Come smascherare i venditori di Fuffa Marketing”) sta proprio in questo concetto. Ogni teoria universale e generica sul mondo del marketing – riferendoci con questo termine a quello che abbiamo definito “Big Marketing” – potrebbe riverlarsi “fuffa” per la tua impresa. 

Per fuggire dai venditori di Fuffa Marketing dovrai quindi rifugiarti nel marketing plurispecializzato, e quindi in una “clinica” che abbia già preso in esame e fornito consulenza ad aziende simili alla tua. Che con molta probabilità saranno delle PMI – abbiamo infatti detto che il 99% delle aziende italiane lo è. In altre parole, dovrai rivolgerti a qualcuno capace di esaminare con competenza la tua situazione aziendale, di identificarne le falle e studiare un piano marketing (in Prolutioning definito “Prolution Plan”) su misura per le tue esigenze. 

Solo in questo modo potrai raggiungere dei risultati concreti.

Il modello di partner Marketing che desideriamo rappresentare è la via più difficile per chi opera nel “mondo del Marketing”, ma è a nostro parere l’unica via per poter essere veramente utili a una Piccola Impresa.

In sostanza, in cosa consiste questo nuovo modello di partner Marketing?

In sostanza, in cosa consiste questo nuovo modello di partner Marketing?

Se è vero che oggi le imprese, così come le persone, nascono, vivono, si ammalano e muoiono, allora anche e soprattutto per un’impresa c’è bisogno di una nuova medicina.

C’è bisogno del Prolutioning. Ci vogliono nuove cliniche plurispecializzate in quella scienza che si chiama “marketing”. C’è bisogno di Prolution Clinic. C’è bisogno di una nuova professione: il Prolution Marketing Doctor.

Ipotetico lettore: “Ma che robba è questo Prolutioning?”.

È arrivata l’ora di entrarci dentro! 

Lo faremo assieme con la prossima Pillola del Prolutioning: dovrai pazientare ancora una settimana, ma ne varrà la pena! 

Se sei a capo di una Piccola Impresa e sei stanco della solita fuffa, ma soprattutto se vuoi scoprire in cosa consiste il Prolutioning, il “Marketing specializzato per la crescita di una Piccola Impresa”, segui il nostro blog nel suo appuntamento settimanale del lunedì. Quindi copia negli appunti il link www.prolutionblog.com, perché la prossima settimana potrai leggere la settima “pillola” del nostro metodo.

Se poi, invece, vuoi imparare COME fare per applicare le tecniche del Prolutioning e far aumentare il fatturato della tua impresa, richiedi la tua copia del libro “Il Prolutioning. Come aumentare il fatturato”  – per farlo devi cliccare sul titolo (appena riportato) del libro e poi compilare i campi del modulo di acquisto che vedrai sulla pagina che ti si aprirà. Ps: dopo aver inserito i tuoi dati, non dimenticare di andare sul pulsante “RICHIEDI COPIA”!

 

Commenti Facebook


2019 © prolutionblog.com - All rights reserved.