Tik Tok si apre alle Piccole Imprese

Tik Tok si apre alle Piccole Imprese

E’ nato come social di svago per un target molto giovane, ma ora si sta aprendo alle imprese che vogliono farsi conoscere in maniera informale. Parliamo di Tik Tok, che ha introdotto soluzioni di marketing online For Business.

E quali sono le aziende che in questo periodo stanno traendo maggiore beneficio dal marketing online? Ovviamente, le Piccole Imprese!

Se hai una Piccola Impresa e stai pianificando la tua strategia di marketing, non puoi non essere informato sulla novità Tik Tok for Business.

Quali novità introduce Tik Tok for Business?

Per rispondere a questa domanda citiamo il comunicato stampa pubblicato sul blog del social: “Le soluzioni di TikTok For Business sono pensate per offrire ai brand e alle loro direzioni marketing gli strumenti per creare storytelling creativi, in grado di ingaggiare la community di TikTok con il loro messaggio”.

E’ infatti proprio la creatività l’elemento distintivo del social, insieme al concetto di community, che si svilupperà ed interagirà con l’azienda sponsorizzata.

Tik Tok for business non ha nulla da invidiare agli strumenti di marketing messi a disposizione dai business manager dei social già consolidati. Infatti, la piattaforma dedicata alle inserzioni delle aziende presenta diversi strumenti di misurazione delle metriche e tool, oltre che soluzioni e risorse pensate appositamente per le imprese.

Devo investire su Tik Tok for Business?

Ovviamente questa è una risposta che non possiamo darti noi, in quanto non abbiamo un quadro già delineato della tua azienda… e le strategie di marketing vanno sempre valutate caso per caso. Ti consigliamo di farti consigliare da un team di consulenti esperti in marketing e comunicazione. Se ti va, puoi compilare il nostro form CONTATTI e verrai ricontattato da uno dei nostri esperti di decennale esperienza.

Per capire se investire o meno nello strumento Tik Tok for Business, in linea di massima dovrai valutare quali sono gli obiettivi nel breve e lungo periodo della tua azienda. Da lì, poi, dovrai interrogarti in merito al target a cui punti (quindi il tipo di pubblico più portato ad acquistare i tuoi prodotti e servizi) e alla maniera in cui desideri interagire con questo target. In che modo vuoi comunicare la tua immagine aziendale ai tuoi potenziali clienti? In maniera formale o informale?

In quanto a statistiche, il consumatore medio – nel mercato ultra segmentato presente oggi – preferisce acquistare prodotti e servizi esclusivi. Inoltre, è abituato ad una comunicazione diretta (one to one) ed informale. E Tik Tok è una piattaforma in cui la formalità è messa totalmente da parte, a vantaggio della creatività e della spontaneità.

 

Commenti Facebook


2020 © prolutionblog.com - All rights reserved.