Arriva Facebook Shop, per vendere attraverso i social

Arriva Facebook Shop, per vendere attraverso i social

Le più grandi scommesse si vincono in periodo di crisi. E lo ha dimostrato, ancora una volta, Mark Zuckemberg, con Facebook Shop. Se ancora non ne hai sentito parlare ti consigliamo di documentarti in merito a questa nuova forma di negozi online, messa a disposizione sia da Facebook che da Instagram per agevolare le Piccole Imprese che hanno avuto difficoltà a gestire i propri interessi economici in periodo di lockdown.

Ecco qualche informazione in più.

Che cos’è Facebook Shop?

E’ un vero e proprio e-commerce, che le imprese che hanno una pagina Facebook possono creare in maniera abbastanza semplice e veloce, ma soprattutto gratuita. Attraverso questa nuova funzionalità del social, sarà possibile per i clienti acquistare prodotti online direttamente dalle aziende presenti su Facebook con un loro shop. Per farlo dovranno recarsi sul sito e-commerce di Facebook e poi completare l’acquisto attraverso il sito web del brand.

Piccola curiosità. Negli Stati Uniti è già possibile completare la transazione direttamente dalla app del social, ma in Italia questa funzionalità non sarà disponibile fin da subito. Ma niente paura. Pare infatti che in un futuro prossimo sarà infatti possibile acquistare prodotti (completando tutti i passaggi dell’acquisto) non solo direttamente dall’applicazione, ma addirittura attraverso la chat di Facebook.

Ma come funzionerà – nel dettaglio – un acquisto su F. Shop?

Anche se, come anticipato poco fa, per completare la transazione gli acquirenti online dovranno uscire fuori dall’applicazione di Zuckemberg, Facebook Shop offrirà numerosi vantaggi alle imprese. Queste, infatti, potranno creare un catalogo virtuale dei propri prodotti, scegliendo quali articoli inserire al suo interno.

Inoltre, le aziende potranno curare in maniera minuziosa e creativa la veste grafica del loro brand, inserendo i colori che meglio rappresentano il marchio ed un’immagine di copertina personalizzata.

Ma come faranno gli utenti ad arrivare all’acquisto dei prodotti presenti in catalogo?

Beh, potranno accedervi sia attraverso la Fanpage ufficiale dell’azienda (Facebook o Instagram), sia seguendo il percorso suggerito dagli annunci sponsorizzati sui social in questione.

Prima di acquistare un prodotto, gli acquirenti online avranno inoltre la possibilità di inviare un messaggio all’azienda per chiedere informazioni su quanto stanno comprando, sia per mezzo di WhatsApp, che con Messenger o Instagram Direct.

 

 

 

Commenti Facebook


2020 © prolutionblog.com - All rights reserved.