Perché scegliere/non scegliere Tik Tok per sponsorizzare il tuo e-commerce

Perché scegliere/non scegliere Tik Tok per sponsorizzare il tuo e-commerce

Tik Tok è il nuovo social che si è fatto rapidamente strada tra le giovani generazioni… fino ad aprirsi alle impreseMa conviene davvero fare pubblicità ad un e-commerce attraverso questo canale? La risposta è: non a tutti. 

Dipende infatti dal tipo di impresa che detiene l’e-commerce e quindi dal suo target di riferimento. L’utilizzo di una sponsorizzata su questo social network può essere un’arma molto potente, ma prima di stabilire se è l’arma adatta alla TUA impresa devi sottoporla ad un’approfondita analisi.

Continuando a leggere troverai alcune informazioni che ti permetteranno analizzare la tua impresa e quindi di capire se Tik Tok fa al tuo caso oppure no.

A chi conviene davvero investire su Tik Tok 

Cominciamo col dare qualche informazione di base. Se ancora non sai bene che cos’è Tik Tok, ti ricordiamo che questo social è nato in Cina nel 2016 e che in quattro anni circa ha avuto un boom talmente forte da raggiungere oltre cinquecento milioni di utenti nel mondo. La piattaforma si fonda sulla condivisione di video brevi, personalizzati e ricchi di effetti, basati soprattutto sulla musica.

Un dato importante attraverso il quale potrai capire se è il caso di investire su Tik Tok oppure no è rappresentato dal tipo di utenti che generalmente fruisce di questo social network. E’ proprio su questo aspetto che si deve basare, infatti, l’analisi (di cui ti parlavamo poco fa) a cui devi sottoporre la tua impresa.

Il tuo target corrisponde a quello di Tik Tok?

Bene, arriviamo subito al punto. Le persone che utilizzano Tik Tok appartengono, per la maggior parte, alla cosiddetta Generazione Z. Parliamo cioè di ragazzi nati tra la metà degli anni Novanta ed il 2010. Un 40% dei fruitori del social, poi, è rappresentato da una fascia di pubblico leggermente più adulta, la cui età si spinge fino ai 24 anni.

Quindi, la prima domanda che a questo punto devi porti per capire se è il caso, per la tua azienda, di investire su questo social per fare delle campagne pubblicitarie è: il target che generalmente acquista i prodotti/servizi tramite il tuo e-commerce ha questa età?

Se la risposta è sì… beh, hai fatto bingo! Sappi, infatti, che le generazioni di fruitori di Tik Tok sono molto portate ad effettuare acquisti online, quindi per la tua impresa fare campagne a pagamento che sponsorizzino il tuo e-commerce su questo social potrà rappresentare un vero e proprio momento di svolta.

Ovviamente la campagna dovrà essere davvero ben strutturata, soprattutto perché dovrà colpire l’attenzione di un pubblico che spende gran parte della giornata su internet e che quindi è difficile da sorprendere. Il nostro consiglio è sempre quello di affidarti ad un professionista del settore, in modo da riuscire a giocare al meglio le tue carte.

Se hai bisogno di aiuto per la tua strategia di marketing, non esitare ad inviare la tua richiesta al nostro staff di consulenti specializzati in marketing e comunicazione. Per farlo, inviaci un messaggio compilando i campi dell’area CONTATTI del sito.

Commenti Facebook


2020 © prolutionblog.com - All rights reserved.