Il Marketing a Natale ai tempi del Covid 19

La Stagione Natalizia si appresta ad arrivare e di sicuro quest’anno si presenterà diversa dagli altri anni.  Non per questo, però, il Natale dovrà smettere di essere il momento magico in cui recarsi a fare Shopping, alla ricerca di quel regalo perfetto da lasciare sotto l’albero. 

Gli imprenditori, d’altro canto, non dovranno evitare di prepararsi nell’organizzare la propria strategia di marketing al fine di incrementare le vendite. 

Natale 2020 cosa sta cambiando nel mondo del Marketing

Certo è che il Covid 19 ha scosso tutti i settori. I consumatori si sono rivolti al mondo dell’e-commerce e dunque non si potrà pensare di usare delle strategie di marketing adottate già in passato.  Una buona strategia potrebbe essere quella di osservare il comportamento ed il pensiero dei propri clienti. 

Infatti, se durante il periodo di Lockdown, i consumatori  si sono avvicinati al mondo dell’ecommerce, ad oggi, la vita in semi-lockdown sta spingendo le persone a cercare di ritagliarsi momenti di spensieratezza.

Diverse ricerche hanno rilevato che i consumatori prevedono di cominciare gli acquisti natalizi in anticipo rispetto allo scorso anno.

A causa della pandemia, inoltre, molti eventi e manifestazioni legate al periodo natalizio, sono stati annullati. Nonostante le nuove restrizioni annunciate, in merito alle attività da poter svolgere durante le festività natalizie, gli imprenditori hanno dato il via a delle iniziative online. 

Siamo di fronte ad un cambiamento del comportamento di acquisto e cambiamento di organizzazioni, e sono proprio questi cambiamenti che devono essere studiati e  sfruttati dagli imprenditori per attuare la giusta strategia di marketing. 

Sfruttare a pieno il periodo prenatalizio

In quello che potrebbe essere definito un panorama in costante evoluzione, gli imprenditori, devono assicurarsi di avere delle strategie di marketing solide e creative, puntando anche sul marketing digitale. 

In questo ambito è importante essere flessibili nella programmazione delle campagne di social media marketing.  Realizzare un calendario editoriale, potrebbe rivelarsi utile, cercando di effettuare pubblicazioni che rendano il brand empatico ed emozionale. 

Allora imprenditore, tu hai già pensato alla tua strategia di marketing differenziale e di successo? Se la tua risposta è no, e  non possiedi le conoscenze adatte o non hai tempo da dedicargli, non esitare a contattarci. Ti basterà compilare la richiesta nella nostra area CONTATTI: uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione ti risponderà nel giro di qualche ora!

 

 

Commenti Facebook


2020 © prolutionblog.com - All rights reserved.